Attività (Apple)

Attività
software
L'applicazione Attività su iOS 10.
L'applicazione Attività su iOS 10.
L'applicazione Attività su iOS 10.
Genere
SviluppatoreApple Inc.
Sistema operativoiOS
watchOS
Licenza(licenza non libera)
Sito webwww.apple.com/it

Attività è un'applicazione sviluppata dalla Apple Inc. per i suoi sistemi operativi iOS e watchOS. È stata introdotta con iOS 8.2 il 10 marzo 2015[1] e con la prima versione di watchOS il 24 aprile dello stesso anno. Lo scopo principale dell'applicazione è di radunare tutti i dati prelevati dall'Apple Watch.

L'applicazione per iOS è divisa in 4 schermate: Cronologia, che mostra una panoramica dei progressi della giornata in corso sotto forma di anelli colorati e la cronologia completa delle altre giornate, Sessioni, che mostra le sessioni di allenamento svolte con l'Apple Watch, Traguardi, che mostra tutti i traguardi sbloccati e non dall'utente, e Condivisione, introdotta con iOS 10, che mostra i dati degli altri utenti condivisi[2].

L'applicazione per watchOS mostra i progressi della giornata compiuti, sotto forma di anelli colorati. Scorrendo in basso è possibile visualizzare informazioni più dettagliate, tra cui grafici e conteggio passi. Scorrendo invece da destra verso sinistra è possibile visualizzare i dati degli altri utenti condivisi[3]. Questa funzione è stata introdotta con watchOS 3[4].

  1. ^ Apple rilascia iOS 8.2! [Aggiornato con Link Diretti] - iPhone Italia Blog, su iphoneitalia.com. URL consultato il 2 febbraio 2017.
  2. ^ App Attività di Apple: come funziona e come attivarla senza Apple Watch – VIDEO - iPhone Italia Blog, su iphoneitalia.com. URL consultato il 2 febbraio 2017.
  3. ^ Uso dell'app Attività sull'Apple Watch, in Apple Support. URL consultato il 2 febbraio 2017.
  4. ^ watchOs 3 rilasciato, ecco le principali novità, in Macitynet.it, 13 settembre 2016. URL consultato il 2 febbraio 2017.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Apple: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Apple