Bishōjo senshi Sailor Moon R

Disambiguazione – Se stai cercando la serie animata, vedi Sailor Moon (serie animata).
Bishōjo senshi Sailor Moon R
videogioco
Sailor Mercury e Sailor Jupiter al festival della cultura
PiattaformaSuper Nintendo
Data di pubblicazioneGiappone 29 dicembre 1993
GenerePicchiaduro a scorrimento
TemaSailor Moon
OrigineGiappone
SviluppoBandai
PubblicazioneBandai
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia
Preceduto daBishōjo senshi Sailor Moon
Seguito daBishōjo senshi Sailor Moon S: Jōgai rantō!? Shuyaku sōdatsusen

Bishōjo senshi Sailor Moon R (美少女戦士セーラームーンR?, Bishōjo senshi Sērā Mūn R) è un videogioco di picchiaduro a scorrimento per Super Nintendo sviluppato dalla Bandai nel 1993 ed ispirato a Sailor Moon R, seconda stagione della serie Sailor Moon.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Rispetto al precedente Bishōjo senshi Sailor Moon, questo nuovo capitolo della serie ha un maggiore dettaglio grafico e maggiori animazioni. Il giocatore può come sempre scegliere una fra le cinque protagoniste dell'anime, o eventualmente due se si gioca in due giocatori. I cinque personaggi selezionabili dal giocatore sono:

Giocando la modalità "difficile" c'è un leggero cambiamento nel filmato finale che include il personaggio di Sailor Pluto.

Il gioco si divide in quattro livelli:

I nemici di ogni livello sono i droids, invocati dalle Ayakashi Sisters, che però non appaiono affatto nel gioco. Come nel precedente gioco, ci sono diverse tipologie di mostri che le guerriere possono incontrare (Thunderclap, Rhonda, Jellax e Avocado). Altri mostri senza nome che compaiono nel gioco, non erano presenti nell'anime, ma facevano alcune apparizioni nel manga. Come nella versione per Mega Drive del precedente videogioco, ogni boss di fine livello ha una propria colonna sonora di accompagnamento.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]