Buzz! The Music Quiz

Buzz! The Music Quiz
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneZona PAL 21 ottobre 2005[1]
GenereQuiz, Videogioco party
OrigineRegno Unito
SviluppoRelentless Software
PubblicazioneSony Computer Entertainment Europe
DesignPaul Woodbridge
ProgrammazionePaul Brooke
Direzione artisticaGreg Sue
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputBuzzer-Buzz!
SupportoDVD
Fascia di etàOFLC (AU): G · PEGI: 3
SerieBuzz!
Seguito daBuzz! Il superquiz

Buzz! The Music Quiz è uno dei giochi che fanno uso dei Buzzer-Buzz! ed è il primo dei giochi a quiz videoludico della saga di casa Sony[1].

Round del gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Il round iniziale è molto facile e aiuta ad acquistare alcuni punti per poi proseguire nel gioco (vengono usati i tasti colorati del Buzzer-Buzz!).

Questo round fa uso esclusivamente del tasto rosso del Buzzer-Buzz!. Il concorrente deve scegliere tra le varie opzioni che compaiono sullo schermo, la risposta che più si avvicina alla domanda.

Speedy Buzzer

[modifica | modifica wikitesto]

In questo round che fa uso dei tasti colorati il primo che risponde esatto ottiene 400 punti, il secondo 300, il terzo 200 e il quarto 100.

Scaricabarile

[modifica | modifica wikitesto]

In questo round chi si prenota (col tasto rosso) deve passare la domanda ad un altro concorrente che presume non sappia rispondere; il concorrente scelto deve rispondere con i tasti colorati.

Passa La Bomba

[modifica | modifica wikitesto]

Parte un giocatore, si risponde con i tasti colorati, lo scopo del round è quello di rispondere esatto alle domande per passare la "bomba" (che fa perdere parecchi punti) al giocatore successivo.

In questo round il concorrente deve rispondere esatto per poi rubare punti ad un altro giocatore.

È uguale ad Associazioni, ma in questo round chi preme il Buzzer rosso quando si accende sul proprio controller, può decidere se dare lui stesso/lei stessa la risposta alla domanda, o passarla ad un altro giocatore.

È il round finale dove i concorrenti devono interrompere lo scorrere della domanda e delle opzioni di risposta il più presto possibile o, almeno, prime degli altri (con il tasto rosso); e poi rispondere (con i tasti colorati).

  1. ^ a b I momenti chiave dei suoi 11 anni di storia, in Play Generation, n. 66, Edizioni Master, maggio 2011, pp. 16-17, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi