Di Gi Charat Fantasy

Di Gi Charat Fantasy
videogioco
Logo del gioco
PiattaformaWindows, Dreamcast, PlayStation 2
Data di pubblicazioneWindows:
Giappone 22 febbraio 2001

Dreamcast:
Giappone 6 settembre 2001
PlayStation 2:
Giappone 20 novembre 2003

GenereVisual novel
TemaDi Gi Charat
OrigineGiappone
SviluppoBroccoli
PubblicazioneBroccoli
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, tastiera, mouse, DualShock 2
SupportoCD-ROM, DVD

Di Gi Charat Fantasy (デ・ジ・キャラット ファンタジー?, De Ji Kyaratto Fantajī) è un videogioco sviluppato e pubblicato dalla Broccoli per Microsoft Windows il 22 febbraio 2001 ed in seguito anche per Dreamcast il 6 settembre dello stesso anno, esclusivamente in Giappone[1]. Il videogioco è ispirato al popolare anime Di Gi Charat. Nel 2003 il videogioco è stato convertito per PlayStation 2 e pubblicato con il titolo Di Gi Charat Fantasy Excellent (デ・ジ・キャラット ファンタジー 優れた?, De Ji Kyaratto Fantajī Ekuserento).

Dejiko, Puchiko e Rabi~en~Rose vengono risucchiate in un vortice spazio-temporale, che non soltanto le trasporta in una dimensione parallela fantasy ma fa anche perdere loro la memoria. Il giocatore assume il controllo di un giovane che è innamorato di Dejiko e che corre a salvarla, trovandosi ad avere a che fare con un personaggio del tutto diverso da quello che conosceva, dato che dopo aver perso la memoria Dejiko si comporta da ragazza timida ed innocente[2].

  1. ^ (EN) Dreamcast - Di Gi Charat Fantasy, su Segagaga Domain. URL consultato il 20 febbraio 2018 (archiviato dall'url originale il 5 giugno 2016).
  2. ^ (EN) Di Gi Charat Fantasy, su WineHQ. URL consultato il 20 febbraio 2018.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]