Gyakushû! Satsujin ken

Gyakushû! Satsujin ken
Una scena del film
Titolo originale逆襲!殺人拳
Paese di produzioneGiappone
Anno1974
Durata83 min
Genereazione
RegiaShigehiro Ozawa, Teruo Ishii
SoggettoKôji Takada
SceneggiaturaKôji Takada, Masahiro Shimura
ProduttoreNorimichi Matsudaira
FotografiaKen Tsukakoshi
MontaggioTakatoshi Suzuki
MusicheToshiaki Tsushima
Interpreti e personaggi

Gyakushû! Satsujin ken (逆襲!殺人拳) è un film del 1974 diretto da Shigehiro Ozawa. Conosciuto anche col titolo internazionale The Street Fighter's Last Revenge, viene citato nella versione italiana del film Una vita al massimo col titolo La vendetta del teppista[1], pur non essendo mai stato distribuito in Italia. È il secondo sequel de Gekitotsu! Satsujin ken e rappresenta il terzo e ultimo episodio in ordine cronologico della serie, mantenendo lo stesso cast dei precedenti, primo fra tutti Sonny Chiba.

Takuma Tsurugi è stato assunto dagli Owada per recuperare una cassetta che contiene una formula segreta per fabbricare eroina a basso costo. Tutto va a monte quando Tsurugi si incontra con i mercanti e questi si rifiutano di pagarlo. Un maestro della truffa come Tsurugi inizia quindi a mascherare la verità dietro i segreti che contiene la misteriosa cassetta.

(EN)

«Who can stop Sonny Chiba's fist of fury?»

(IT)

«Chi può fermare il pugno di ferro di Sonny Chiba?»

  1. ^ (EN) Marta Dynel, Advances in Discourse Approaches, Cambridge Scholars Publishing, 26 marzo 2009, ISBN 978-1-4438-0829-3. URL consultato il 23 giugno 2020.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]