Posti vuoti

Posti vuoti
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaComa_Cose
Pubblicazione25 ottobre 2024
Durata3:16
GenereDance pop
EtichettaAsian Fake, Warner Music Italy
ProduttoreMichelangelo
FormatiDownload digitale, streaming
Coma_Cose - cronologia
Singolo precedente
(2024)
Singolo successivo

Posti vuoti è un singolo del duo musicale italiano Coma_Cose, pubblicato il 25 ottobre 2024.[1]

In merito al significato del brano i Coma_Cose hanno dichiarato:[2]

«Un milione di cose da fare, da vedere, da provare... un milione di pareri, di commenti, di pensieri... ma quanto resta di noi? Spesso siamo così presi dalla nostra routine che non apprezziamo gli imprevisti, ci dimentichiamo del perché abbiamo iniziato un percorso... cosa vogliamo veramente? Tutto questo ha un nome: alienazione, un horror vacui che collassa su se stesso fino a convergere nel niente. [...] Forse basterebbe affidarsi maggiormente agli altri, a qualcuno con cui stiamo bene, una compagna/o, un amica/o, un parente, ma a volte a complicare le cose ci si mette la lontananza, la mancanza, la paura che provoca la solitudine quando ci costringe a fare i conti con la nostra coscienza. Ma forse è proprio questo l'errore, spesso ci si sente vuoti perché non ci si accorge che l'assenza è allo stesso tempo pena e cura... perché sottende l'attesa... in ogni caso... di qualcosa di vero.»

Video musicale

[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale, diretto Fausto Lama, è stato pubblicato contestualmente all'uscita del singolo sul canale YouTube dei Coma Cose.

Testi di Fausto Zanardelli, Francesca Mesiano, Jacopo Ettorre, musiche di Fausto Zanardelli, Francesca Mesiano, Jacopo Ettorre, Michele Zocca.

  1. Posti vuoti – 3:16
Classifica (2025) Posizione
massima
Italia[3] 71
  1. ^ Raffaella Tenaglia, Coma_Cose - Posti vuoti (Radio Date: 25-10-2024), su EarOne, 21 ottobre 2024. URL consultato il 28 settembre 2024.
  2. ^ Daniele Verderio, I Coma_Cose ci portano nella malinconia dei "Posti vuoti", su Radio Italia, 25 ottobre 2024. URL consultato il 28 ottobre 2024.
  3. ^ fimi.it, https://www.fimi.it/top-of-the-music/classifiche.kl#/charts/1.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica