Power Rangers Dino Charge

Power Rangers Dino Charge
Logo della serie
Titolo originalePower Rangers Dino Charge (st.1)
Power Rangers Dino Super Charge (st.2)
PaeseStati Uniti d'America
Anno2015-2016
Formatoserie TV
Genereazione, avventura
Stagioni2
Episodi44
Durata23 minuti (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
Interpreti e personaggi
Voci e personaggi
Doppiatori e personaggi
Casa di produzioneSaban Brands
Toei Company
Lionsgate Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal7 febbraio 2015
Al10 dicembre 2016
Rete televisivaNickelodeon
Adult Swim
Prima TV in italiano
Data28 settembre 2015
Rete televisivaBoing
Opere audiovisive correlate
OriginariaZyuden Sentai Kyoryuger
PrecedentiPower Rangers Megaforce
SeguitiPower Rangers Ninja Steel

Power Rangers Dino Charge è la diciottesima serie televisiva statunitense del programma per adolescenti dei Power Rangers. Si serve di filmati, costumi ed oggetti di scena della serie giapponese Super sentai Zyuden Sentai Kyoryuger, è la prima stagione distribuita dal Saban Brands Entertainment Group e Lionsgate Television dopo la formazione delle due nuove unità all'interno della società denominate Saban Brands Lifestyle Group e Saban Brands Entertainment Group dall'11 dicembre 2014. La serie è stata prodotta dalla SCG Power Rangers e Lionsgate Television Power Rangers ed è stata trasmessa su Nickelodeon negli USA dal 7 febbraio 2015. In onda dal 28 settembre 2015 in Italia su Boing[2][3].

La seconda stagione si intitola Power Rangers Dino Super Charge ed è stata trasmessa dal 30 gennaio 2016.[4]

Il terribile cacciatore di taglie alieno Sledge è intento a mettere le mani sulle Energemme di Keeper, accompagnato dai suoi malvagi compagni Fury, Ranch, Poisandra e Curio. Le Energemme donano il loro potere di dinosauri a una nuova squadra di Power Ranger, dotata di spade, Blaster, Caricatori Dino e con i loro Dino Zord e Dino Charge Megazord, con i quali combatteranno il perfido Sledge e i suoi malvagi prigionieri, inviati per combatterli.

  • Tyler Navarro, interpretato da Brennan Mejia, doppiato da Jacopo Calatroni[1].
    È il Dino Charge Red Ranger/Dino Super Charge Red Ranger. Tyler è un giovane ragazzo in cerca del padre scomparso. Durante questa sua ricerca trova l'energemma Rossa e si lega al T-Rex Zord, diventando il Dino Charge Red Ranger, nonché leader dei Dino Charge Ranger. I suoi Zord sono T-Rex Zord e Dino Cycle (in modalità Dino Charge Red Ranger) e T-Rex Zord/T-Rex Super Charge Zord e Dino Cycle (in modalità Dino Super Charge Red Ranger).
  • Chase Randall, interpretato da James Davies, doppiato da Mattia Bressan[1].
    È il Dino Charge Black Ranger/Dino Super Charge Black Ranger. Dopo avere ricevuto l'energemma Nera da un'indovina maori di nome Moana è stato il primo a essere ritrovato e diventare un Dino Charge Ranger, seguito da Koda. Lavora come custode e tuttofare presso gli scavi di Kendal Morgan. I suoi Zord sono Para Zord e Dino Cycle.
  • Koda, interpretato da Yoshi Sudarso, doppiato da Alessandro Nicosia[1].
    È il Dino Charge Blue Ranger/Dino Super Charge Blue Ranger. Koda è un uomo di Neanderthal che diventa il secondo membro dei Dino Charge Ranger, governando il potere dello Stegosauro. Dopo essere rimasto a lungo ibernato dopo avere ritrovato nel Pleistocene l'energemma Blu, sopravvive a tutti i suoi amici ricevendo sostanzialmente il dono dell'immortalità dalla gemma. I suoi Zord sono Stego Zord e Dino Cycle.
  • Riley Griffin, interpretato da Michael Taber, doppiato da Renato Novara[1].
    È il Dino Charge Green Ranger/Dino Super Charge Green Ranger. Cresciuto in un ranch con il fratello maggiore Matt e la madre, trova casualmente l'energemma Verde che gli dona i poteri del velociraptor dopo un incontro con Fury. I suoi Zord sono Raptor Zord e Dino Cycle.
  • Shelby Watkins , interpretata da Camille Hyde, doppiata da Tiziana Martello[1].
    È il Dino Charge Pink Ranger/Dino Super Charge Pink Ranger. Cameriera al Dino Bite Cafè, trova accidentalmente l'energemma Rosa che le dona il potere del triceratopo. È la figlia di una famiglia facoltosa, proprietaria di una industria di gelati. I suoi Zord sono Tricera Zord e Dino Cycle.
  • Sir Ivan of Zandar, interpretato da Davi Santos, doppiato da Andrea Oldani[1].
    È il Dino Charge Gold Ranger/Dino Super Charge Gold Ranger. Sir Ivan è un guerriero del 13simo secolo in possesso dell'energemma Oro, che gli dona i poteri dello pterodattilo. I suoi Zord sono Ptera Zord e Dino Cycle.
  • Prince Phillip III, interpretato da Jarred Blakiston.
    È il Dino Charge Graphite Ranger/Dino Super Graphite Green Ranger. Phillip è il principe del piccolo Stato di Zandar, che da ammiratore dei Dino Charge Ranger ambisce a diventare uno di loro. Una serie di eventi lo porta a ritrovare l'energemma Grafite, diventando il Dino Charge Graphite Ranger con i poteri del Pachiosauro. Il suo Zord è Pachy Zord.
  • Kendall Morgan, interpretata da Claire Blackwelder, doppiata da Chiara Francese[1].
    È il Dino Charge Purple Ranger/Dino Super Charge Purple Ranger. Kendall è la proprietaria e caposcienziata del Museo di Amber Beach. Dopo il ritiro di Albert riceve l'energemma Viola e i poteri del Plesiosauro. I suoi Zord sono Plesio Zord e Dino Cycle.
  • James Navarro, interpretato da Reuben Turner.
    È il Dino Charge Aqua Ranger. James è il padre di Tyler ed è un geologo. Dopo avere ritrovato l'energemma Aqua dieci anni prima è stato costretto a nascondersi e abbandonare il figlio per proteggerlo. Torna nei panni di Dino Charge Aqua Ranger con i poteri dell'Anchilosauro. Il suo Zord è Ankylo Zord.
  • Zenowing, voce originale di Alistair Browning.
    È il Dino Charge Silver Ranger. Zenowing è l'apprendista di Keeper, nonché creatore dei Dino Charge Zord. Tramite l'energemma Argento controlla il potere del Titanosauro. Il suo Zord è Titano Zord/Titano Charge Megazord.
Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 22 2015 2015
Seconda stagione 22 2016 2016
  1. ^ a b c d e f g h i j k l m n Dai titoli di coda.
  2. ^ Power Rangers Dino Charge in prima tv da settembre su Boing, in TVBlog.it. URL consultato il 27 luglio 2017.
  3. ^ أوقات عرض Power Rangers Dino Charge على فقرة سبيس باور - سبيس تون [collegamento interrotto], su youtube.com. URL consultato il 10 marzo 2024.
  4. ^ (EN) Power Rangers Dino Super Charge Episode Guide, in Den of Geek. URL consultato il 7 novembre 2018.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione