Riot (Marvel Comics)

Riot
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.maggio 1993
1ª app. inVenom: Lethal Protector (vol. 4) n. 4
Interpretato daRiz Ahmed
Voce italianaGabriele Sabatini
Caratteristiche immaginarie
Alter ego
  • Trevor Cole
  • Howard Ogden
  • Carlton Drake
SessoMaschio

Riot è un personaggio dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics, creato da David Michelinie (testi) e Ron Lim (disegni). Esordisce nel 1993 sulla testata Venom: Lethal Protector (vol. 4).

Biografia del personaggio

[modifica | modifica wikitesto]

Riot è stato creato dalla Life Foundation ma è anche il capo dei simbionti. È stato creato da un campione di Venom un simbionte nero originario del pianeta dei simbionti Klyntar. Riot fuso insieme ad altri cinque simbionti Scream, Phage, Lasher, Agony e Scorn anch'essi ideati dalla Life Foundation, formano un simbionte molto potente di colore rosso chiamato Hybrid.

Poteri e abilità

[modifica | modifica wikitesto]

Riot essendo stato creato da un campione di Venom può aumentare o diminuire la sua massa, può creare tentacoli, armi bianche ed armi pesanti. Combatte prevalentemente con lame che sostituiscono le sue mani. Queste lame possono cambiare dimensione. Sono usate soprattutto per sbaragliare numerosi nemici di dimensioni umane. In certe occasioni quando si trova davanti ad avversari con un alto livello di forza o di massa, usa delle catene che terminano con delle massicce palle da demolizione. Può diventare liquido e può staccare un simbionte dal proprio ospite quasi uccidendolo. Riot è immune a tossine, droghe e malattie terrestri. Può essere ferito gravemente da onde sonore e alte temperature.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics