Slim Jim's Last Chance

Slim Jim's Last Chance
Titolo originaleSlim Jim's Last Chance
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1911
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generewestern, drammatico
RegiaKenean Buel
Casa di produzioneKalem Company
Interpreti e personaggi

Slim Jim's Last Chance è un cortometraggio muto del 1911 diretto da Kenean Buel. Prodotto dalla Kalem Company, fu interpretato da Carlyle Blackwell, Alice Joyce e George Melford.

Scontata la pena, di prigione escono due ex carcerati, Tom Benton e Slim Jim. In cerca di fortuna, i due si dividono: un va a est, l'altro a ovest. Passa il tempo. Tom ha trovato lavoro in un ranch e si è innamorato della figlia del suo datore di lavoro. Alla fattoria giunge Slim Jim, che viene assunto pure lui. Ma l'ex galeotto non ha perso il vizio di rubare: scoperto da Tom, viene denunciato e Slim Jim rivela, per ritorsione, il passato di Tom. Questi viene licenziato, ma la sua ragazza lo segue. I due si imbattono in una banda di indiani e potrebbero soccombere al loro attacco se non arrivasse in loro aiuto Slim Jim che si unisce alla coppia assediata. Arrivano, poi, al galoppo anche i cow boy del ranch: sono tutti salvi e Tom viene riassunto dal padrone del ranch.

Il film fu prodotto dalla Kalem Company.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il film, un cortometraggio western in un rullo, uscì nelle sale il 14 aprile 1911, distribuito dalla General Film Company. Una copia del film in 35 mm. è conservata al Nederlands Filmmuseum di Amsterdam.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema