The Chameleon

The Chameleon
Titolo originaleThe Chameleon
Paese di produzioneCanada, Francia, Stati Uniti d'America
Anno2010
Durata94 min
Rapporto1,85:1
Generedrammatico, thriller
RegiaJean-Paul Salomé
SoggettoChristophe d'Antonio
SceneggiaturaNatalie Carter e Jean-Paul Salomé
ProduttoreRam Bergman, Sidonie Dumas, Pierre Kubel, Marie-Castille Mention-Schaar, Bill Perkins e Cooper Richey
Produttore esecutivoDavid Pomier
Casa di produzioneLleju Productions, Loma Nasha Films, Gordon Street Pictures, Rhône-Alpes Cinéma, Restons Groupés Production, Vendredi Film, Canal+, Orange Cinéma Séries, Région Rhône-Alpes e Centre National de la Cinématographie
FotografiaPascal Ridao
MontaggioMarie-Pierre Renaud e Toby Yates (recut version)
MusicheJeff Cardoni e Bruno Coulais
ScenografiaMartina Buckley
CostumiSusanna Puisto
TruccoNikki I Brown, Marie-Anne Hum, Eileen Kastner-Delago, Alexis Kinebanyan, Jack Lazzaro, Courtney Lether, Ann Masterson e Peter Tothpal
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Chameleon è un film del 2010 diretto da Jean-Paul Salomé. La sceneggiatura del film è basata sulla vera storia di Frédéric Bourdin che negli anni '90 a San Antonio, Texas, si spacciò per un bambino scomparso di nome Nicholas Barclay.

Spagna. Un ragazzo si rade tutti i peli del corpo e poi si presenta alla polizia affermando di essere Nicholas Mark Randall, un sedicenne della Louisiana scomparso da anni. Il giovane racconta di essere stato rapito a quattro anni e di essere stato costretto a prostituirsi in Francia.

Il ragazzo viene così ricongiunto alla sua famiglia ma la madre Kimberly ed il fratellastro Brendan sospettano che egli non sia affatto chi dice di essere. L'agente dell'FBI Jennifer Johnson si mette ad indagare e la vera storia di quello che è successo a Nicholas inizia ad emergere.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema