The Sower Reaps

The Sower Reaps
Titolo originaleThe Sower Reaps
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaThomas Ricketts
SoggettoRobert A. Sanborn
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company
Interpreti e personaggi

The Sower Reaps è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Thomas Ricketts. Prodotto dalla American Film Manufacturing Company su un soggetto di Robert A. Sanborn, aveva come interpreti Jack Richardson, Louise Lester, Vivian Rich, William Garwood.

Il vecchio Pike, che perseguita da anni il procuratore distrettuale Peter Pelham, resta ucciso incidentalmente da Pelham che riesce a deviare i sospetti sul maestro di scuola Ben Rolfe, suo rivale politico. Nella storia viene coinvolto anche Tim, il fratello di Ben che, per proteggerlo, non nega l'accusa di Pelham, ma poi scappa in un'altra città. Tim viene arrestato per ordine del procuratore distrettuale e anche Ben viene trovato e preso in custodia dallo sceriffo. Nel frattempo, Pelham è riuscito a trovare in casa di Pike i documenti incriminanti che per anni l'avaro ha tenuto contro di lui e utilizzato come una minaccia. Il procuratore mette sull'avviso Laurel, la figlia di Pike, dicendole che quelle carte faranno condannare Rolfe, che lei ama. All'inchiesta, però, le prove sono incontrovertibili e Pelham, messo davanti alle sue responsabilità, crolla e confessa tutto.[1]

Il film fu prodotto dall'American Film Manufacturing Company.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 21 dicembre 1914.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema