Trung Jered Canidate (Phoenix, 3 marzo 1977) è un ex giocatore di football americano statunitense che ha militato nel ruolo di running back nella National Football League (NFL).
Al college Canidate giocò a football ad Arizona. Fu scelto come trentaduesimo assoluto dai St. Louis Rams nel Draft NFL 2000.[1] Con la presenza nei roster del running back Marshall Faulk, giocatore offensivo dell'anno della NFL l'anno precedente, ci fu molta confusione sulla selezione di Canidate e molti tifosi pensarono fosse una scelta sprecata. Nelle tre stagioni con la squadra disputò solo tre gare come titolare. Selezionato per la sua rapidità, si rivelò di stazza inadeguata e propenso a commettere dei fumble, tanto che ne commise nell'1,6% delle portate in carriera (contro una media della lega di 1,37% tra il 2000 e il 2003).
Dopo la stagione 2002, St. Louis scambiò Canidate con i Washington Redskins per David Loverne e una scelta del quarto giro. Lì riuscì a imporsi come titolare, disputando dieci gare come partente, correndo 600 yard e un touchdown. La stagione successiva i Redskins scambiarono Champ Bailey per il running back Pro Bowler Clinton Portis e Canidate fu svincolato nel giugno 2004.
- St. Louis Rams: 2001