Da quando Turbo ha vinto la 500 Miglia di Indianapolis, Tito ha costruito una città e un autodromo per tutte le lumache. Ora Turbo continua la sua avventura incontrando e sfidando nuovi personaggi in gare spericolate con l'aiuto del fratello Chet, e dei suoi amici Frusta, Fiamma, Sbandone, Fighetto e Ombra Lesta.
Hardcase: Un coleottero tigre che cerca sempre di sconfiggere Turbo, ma è lui che viene sempre sconfitto perché Turbo è molto più veloce.
Cajun Cliché:
Capitan Barba Sporca
Breakneck: Il cattivo nemico-rivale di Frusta.
Hayaku: un grillo rosa che fa finta di essere innamorata di Turbo.
Guy Gagnè: Guy Gagnè è la persona che voleva vincere alla Indy 500, ma a causa di slealtà, imbrogli, false rivincite, scorrettezze, insopportabilità, insolenza, ingiustizie, trucchi e inganni, viene sconfitto da Turbo e poi squalificato dai giudici che lo fecero deprimere rendendolo molto triste e ritirare dall'evento dopo la gara. Introdotto in Una vecchia conoscenza.
Ace Gecko: Ace Gecko è lo sleale nemico-rivale di Turbo in una gara di lentezza, ma Turbo lo sconfigge andando molto veloce.
Barone Von Schwarzhozen: Barone Von Schwarzhozen è un personaggio che somiglia a un angelo, alla fine viene sconfitto da Turbo e i suoi amici e poi arrestato dalla polizia. Introdotto in La gara clandestina.
Regina Invicta: La Regina Invicta è la regina delle formiche e diceva a Fiamma ''Se questa è una regina, io sono un'ape.'' Alla fine, viene pesantemente sconfitta da Turbo che aiuta Fiamma a spodestarla dal trono facendola diventare regina delle lumache.
I F.A.J.I.T.A: I FAJITA sono gli sleali nemici-rivali falliti dei FAST che vengono spesso sconfitti da Turbo.
Torquer: il nuovo e sleale nemico-rivale di Turbo e i suoi amici che viene spesso sconfitto.