Vita da cani (programma televisivo)

Vita da cani
PaeseItalia
Anno1995
Generevarietà
Edizioni1
Puntate16
Durata120'
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreJocelyn
IdeatoreJocelyn
RegiaJocelyn, Giovanni Ribet
AutoriJocelyn, Pietro Gorini, Nicola De Feo, Giovanna Ciorciolini, Amato Pennasilico
MusichePinuccio Pirazzoli
ScenografiaArmando Nobili
CostumiFulvia Roberti, Cinzia Schiavoni
FotografiaFranco A. Ferrari
CoreografieClaudio Ferraro
Produttore esecutivoEttore Desideri
Casa di produzioneRai
Rete televisivaRai 2

Vita da cani è stato un programma televisivo italiano di genere varietà, andato in onda su Rai 2 nell'estate del 1995 ogni venerdì in prima serata. La conduzione era affidata a Jocelyn.

Venne trasmesso per 16 puntate dal 9 giugno al 22 settembre del 1995. Nel cast del programma c'era anche la Premiata Ditta che "doppiava" i cani, cercando di dare idealmente voce al loro pensiero.

In ogni puntata, tre coppie di concorrenti con i rispettivi cani dovevano affrontare in totale tre prove: la prima consisteva nel dimostrare quello che l'animale fosse in grado di fare meglio; la seconda era una prova di agilità con un "percorso del combattente" che ogni cane doveva effettuare; la terza invece era una prova obbligatoria su un tema deciso da parte della produzione. L'arbitro del gioco era l'attore Fabio Grossi. La giuria era composta in ogni puntata da diversi personaggi del mondo dello spettacolo, fra cui Serena Grandi, Jo Squillo e gli Stadio[1].

Fra i vari personaggi che intervennero alla trasmissione ci furono anche Fabrizio Frizzi ed i cantanti Marcello Cirillo e Antonio Maiello.

La sigla della trasmissione era la canzone Virgola di Bruno Lauzi, eseguita in parte dallo stesso Jocelyn e nel ritornello dal corpo di ballo del programma.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione