Woman, Woman!

Woman, Woman!
Titolo originaleWoman, Woman!
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1919
Durata5 rulli
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaKenean Buel
Soggettodal romanzo On Desert Altars di Norma Lorimer
SceneggiaturaKenean Buel
Casa di produzioneFox Film Corporation
FotografiaLeo Rossi e Joseph Ruttenberg
Interpreti e personaggi

Woman, Woman! è un film muto del 1919 diretto da Kenean Buel. Interprete principale fu la bellissima Evelyn Nesbit, una modella che girò qualche film dopo essere stata coinvolta in uno dei casi di omicidio più famosi d'inizio Novecento.

Alice Lindsay lascia la cittadina di provincia dov'è nata per andare a New York, dove ben presto si integra perfettamente con lo stile di vita bohemien del Greenwich Village. Quando però l'avvocato Gwenne Stevens, sostenitore del libero amore, le fa le sue avances, lei lo respinge, preferendogli Samson Rathbone, un ingegnere civile con cui si sposa. La bellezza di Alice attrae altri ammiratori: tra questi, il ricco Roy Mackay, che cerca di conquistarla regalandole preziosi gioielli. Pur disprezzandolo, Alice è costretta a ricorrere a lui quando il marito si ammala. Samson, quando guarisce, scopre la relazione tra i due e ripudia la moglie. Lei, rimasta incinta di Roy, dà alla luce un bambino con il quale torna a casa. Ma, la piccola città non l'accoglie bene e Alice ritorna a New York. Roy allora si offre di sposarla e lei accetta.

Il film fu prodotto dalla Fox Film Corporation. Venne girato a New York, in MacDougal Street (Manhattan) e al Greenwich Village[1].

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Fox Film Corporation, il film uscì nelle sale cinematografiche USA il 26 gennaio 1919.

  • (EN) The American Film Institute Catalog, Features Films 1911-1920, University of California Press, 1988 ISBN 0-520-06301-5

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema